SOCIAL MEDIA
E PUBBLICITÀ ONLINE

Aumenta la tua visibilità o la visibilità della tua azienda costruendo
strategie sui social media o su Google.

Crea relazioni con chi ti segue, ascolta le loro esigenze e costruisci
una strategia di promozione mirata.

STRATEGIE DI SOCIAL MEDIA MARKETING

  • Su quale social media vuoi essere presente?
  • Quali sono i tuoi obiettivi?
  • Come costruire una strategia di social media marketing?
  • Quanto investire in pubblicità su Facebook, Instagram, Linkedin?

Dalla pianificazione del calendario editoriale alla costruzione di una vera e propria strategia integrata anche attraverso il Social Media Advertising fondamentale per raggiungere gli obiettivi di business della tua azienda o della tua attività.

PUBBLICITÀ ONLINE

Il 90% degli utenti che cercano online sanno esattamente cosa stanno cercando. Non ti resta che intercettare queste richieste, stimolando l’attenzione consapevole, e dare quindi risposta a delle esigenze di chi ha effettuato una ricerca o sta navigando su portali tematici. Tutto ciò puoi ad esempio farlo con Google Ads: grazie all’inserimento di annunci pubblicitari nelle pagine di ricerca Google, permette di attirare potenziali clienti nel momento esatto in cui stanno cercando prodotti o servizi pertinenti.

COME COSTRUIRE UNA STRATEGIA
DI SOCIAL MEDIA MARKETING EFFICACE?

Per una strategia efficace di social media marketing è necessario innanzitutto delineare gli obiettivi che si vogliono raggiungere, fare un’analisi approfondita dei concorrenti e delle persone a cui vogliamo rivolgerci (target audience) e definire i canali di comunicazione in cui essere presenti. Occorre inoltre integrare le strategie con l’advertising in quanto è solo tramite questo che si riuscirà a raggiungere più persone possibili e ad ottenere risultati importanti.

I Social Network più utilizzati in Italia ci sono sicuramente Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter, a seconda della tipologia di business.

Da tenere in considerazione anche Pinterest e TikTok e, più in generale, anche Youtube

PERCHÉ É IMPORTANTE INVESTIRE IN PUBBLICITÀ A PAGAMENTO SUI SOCIAL MEDIA O SU GOOGLE?

Investire in pubblicità a pagamento è fondamentale nel 2020. Attraverso il “paid advertising” – pubblicità a pagamento – possiamo aumentare la visibilità dell’azienda, coinvolgere le persone attraverso contenuti interessanti, di valore e/o divertenti, acquisire contatti di potenziali clienti, rendere più autorevole il marchio dell’azienda ed aumentare le vendite. Tutto questo si può ottenere investendo in pubblicità a pagamento sui social network e su Google.

Gli annunci a pagamento su Google permettono alle aziende di essere presenti in cima ai risultati di ricerca quando un utente cerca consapevolmente qualcosa digitando parole chiave specifiche.